Il nostro studio ha sviluppato il progetto preliminare e definitivo del layout funzionale, nonché il progetto esecutivo degli interventi di ristrutturazione per l’immobile sito in Via Cristoforo Colombo - EUR Roma, destinato ad ospitare un Laboratorio di Analisi Cliniche e un Presidio Ambulatoriale Polispecialistico dedicato ad attività sanitarie private.
Il progetto ha riguardato la ridefinizione della distribuzione interna e l’adeguamento/integrazione degli impianti tecnologici, comprendenti:
L'intervento si inserisce in un edificio a destinazione urbanistica "Servizi alla Persona (sanitaria)", ai sensi delle Norme Tecniche di Attuazione del P.R.G. del Comune di Roma (art. 6), ricadente nell’ambito “Servizi Pubblici di Livello Urbano”. L’immobile si sviluppa su otto livelli (dal piano seminterrato al settimo piano)
L’edificio è inoltre sottoposto a vincolo della Carta per la Qualità, in quanto classificato come “Edificio con tipologia a edilizia speciale – ad impianto seriale”, per il quale è stato previsto il parere preventivo della Sovrintendenza Capitolina, autorità competente alla tutela. Non risultano invece presenti vincoli paesaggistici, come confermato dagli estratti del P.T.P.R. vigente (Tavole A e B).
L’intervento progettuale è finalizzato all’adeguamento dell’immobile agli standard funzionali e tecnici richiesti per l’esercizio delle attività sanitarie previste, tra cui:
Year : 2021 - 2022
Company : Bianalisi S.p.A.
Project Name : Nuova sede Roma Eur
Location : Roma
Size : 3.800 mq.